Santuario di Picciano


ricettiva

Don Michele

  • info@santuariopicciano.it
  • 350.53.37.926.
  • Matera (basilicata)
  • Visita il sito
Tipo: accoglienza-religiosa
N° CIS: non specificato

Posti letto: 50

Periodo di apertura: non specificato

Prezzo: da stabilire con i frati

Chi siamo

Il Santuario di Picciano da oggi accoglie i viandanti che intraprendono il cammino solo per motivi religiosi.
Si fa presente che si tratta di un monastero e quindi e’ necessario avere un atteggiamento rigorosamente consono a questo tipo di struttura, nell'abbigliamento, nel rispetto del silenzio serale.. Non si tratta di un albergo o ristorante, pertanto non si puà pretendere tv o aria condizionata; anche per la cena è necessario adeguarsi alla mensa dei frati. 

Onde evitare equivoci all'arrivo sarà necessario firmare un modulo in cui si accetta di dormire in una struttura religiosa e rispettare le sue regole.

Per l’apposizione del timbro bisogna rispettare i seguenti orari: 10,00/13,00-15,00/18,00. E' severamente vietato contattare i frati in altri orari. 

Il Santuario e’ provvisto di dormitori dove pernottare con sacco a pelo o camere singole/doppie dotate di lenzuola/asciugamani.
Per informazioni e prenotazioni contattare Don Michele, tel. 350-53.37.926. Se proprio dovete disdire le prenotazioni siete pregati di farlo con un certo anticipo per non mettere in difficoltà chi si prodiga per voi.

Il pellegrino non pretende ma ringrazia!

 

Timbro Cammino

La Credenziale


La Credenziale è una sorta di "passaporto" che attesta lo status di viaggiatore lento. All'interno della credenziale, il pellegrino avrà inoltre cura di far apporre i sigilla, o timbri, che attestano il suo passaggio nelle varie tappe del cammino.

Richiedi credenziale